PISA – Reale Energia sostiene il progetto “Salute in Comune”, sabato 19 ottobre una giornata interamente dedicata alla prevenzione.
Reale Energia sostiene la prevenzione del carcinoma mammario del progetto “Salute in Comune”
Sabato 19 ottobre, Pisa diventa protagonista di una giornata interamente dedicata alla prevenzione del carcinoma mammario.
Grazie al progetto “Salute in Comune”, in Piazza Vittorio Emanuele Pisa, dalle ore 9:30, donne tra i 20 e i 44 anni , residenti o domiciliate nel territorio comunale potranno sottoporsi a visite gratuite per una diagnosi precoce.
In Italia, il tumore al seno è la prima causa di morte per malattia tra le donne, con oltre 50.000 nuovi casi all’anno. In Italia il carcinoma mammario colpisce infatti una donna su otto, e due donne su dieci non riescono a superare la malattia.
Tuttavia, grazie a una diagnosi precoce e alla ricerca scientifica, il numero di decessi può essere drasticamente ridotto.
Le visite preventive possono salvare una vita: per questo Reale Energia è lieta di dare il suo contributo al progetto “Salute in Comune”, che promuove l’informazione e la prevenzione, strumenti indispensabili nella lotta contro il tumore al seno.