Cronaca di Arezzo e provincia, IN TOSCANA

SANSEPOLCRO – Un riferimento del calcio femminile

Sansepolcro punto di riferimento. Grande partecipazione al torneo organizzato dal Vivi Altotevere Sansepolcro allo Stadio Buitoni

Una giornata ricca di entusiasmo e divertimento allo Stadio Comunale Buitoni, dove domenica 6 giugno si è svolta la manifestazione “Women’s League”, torneo estivo di calcio femminile promosso dalla società Vivi Altotevere Sansepolcro. L’evento, iniziato alle 10 circa e conclusosi nel tardo pomeriggio, ha riscontrato un grande successo con la partecipazione di circa 80 ragazze suddivise in 8 squadre. A coordinare le varie fasi del torneo, organizzato con la classica formula 5vs5, i membri dello staff dirigenziale e gli istruttori del settore giovanile e scuola calcio bianconera, oltre ovviamente alle responsabili del team femminile del VA Sansepolcro.

Una bella giornata di sport per le tante calciatrici presenti nel nostro territorio, tenutasi in una cornice d’eccezione come quella del Buitoni.

Il presidente Lacrimini

“La partecipazione riscossa da questo torneo è testimonianza di quanto, oggi, il calcio femminile rivesta un ruolo sempre più importante nella crescita dell’intero movimento – ha commentato a fine giornata il presidente del Sansepolcro Giorgio Lacrimini – Tra i prossimi progetti in cantiere c’è anche l’organizzazione di un evento di alto profilo che dia modo alle nostre ragazze di mettersi alla prova contro squadre di portata nazionale.”