SERAVEZZA – 5 novembre: contro il tumore al seno

Giornata di prevenzione alla Croce Bianca. L’opportunità è riservata alle residenti nel comune ed è obbligatoria la prenotazione

Nuova iniziativa per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla LILT in collaborazione con l’assessorato alla salute dei cittadini.

L’appuntamento è per il 5 novembre, dalle ore 14.30 alle 17.30, alla Croce Bianca di Querceta con la possibilità di effettuare una visita gratuita con un medico senologo.

L’iniziativa, per evidenti motivi organizzativi, è a numero chiuso e per questo si richiede la prenotazione al numero 328 7390243, chiamando dal lunedì al venerdì in orario 14.00-17.00.

L’assessore Pellegrini

“Ripetiamo anche quest’anno l’iniziativa con la LILT – commenta Stefano Pellegrini, assessore alla salute dei cittadini – per diffondere una cultura della prevenzione che trova un’importante occasione in questa giornata, riservata alle donne residenti sul territorio comunale. Desidero ringraziare il presidente della LILT Claudio Sottili per questa opportunità e spero sia possibile aggiungere anche un’altra data, in considerazione dell’elevato numero di richieste giunte l’anno scorso. Le visite sono totalmente gratuite e chi vuole può fare un’offerta che andrà a potenziare le iniziative della LILT”.

Una strada, quella della prevenzione, che l’assessore Pellegrini intende percorrere con altre iniziative e, a questo proposito, anticipa che il prossimo marzo, in occasione della Giornata della donna, sarà presente sul territorio comunale il camper della prevenzione per potenziare le opportunità di controllo e prevenzione.

Foto: https://pixabay.com/it/vectors/nastro-simbolo-cancro-madre-2818640/