SERAVEZZA – Aperitivo Mediceo il 23 agosto

Nella XXII° Edizione, Martedì 23 agosto ore 18:30 un appuntamento sui testaroli della Lunigiana e il distretto del cibo della Versilia

Saranno i testaroli della Lunigiana, con particolare riferimento ai tipi di grano da cui derivano, e il nascituro distretto del cibo della Versilia i protagonisti dell’Aperitivo Mediceo di Martedi 23 agosto alle ore 18.30, negli splendidi giardini del palazzo, patrimonio dell’Unesco, di Seravezza.

Dalla lunigiana arriveranno i produttori dei grani antichi mentre con dovizia di particolari sarà illustrato un progetto capace di unire tutta la Versilia nel nome del cibo e dei prodotti enogastronomici. Il progetto del distretto del cibo della Versilia.

L’incontro animato dal direttore artistico Fabrizio Diolaiuti (Diola) e accompagnato dalle note musicali di Dino Mancino, vede come ospiti: Paolo Scialla Agronomo CIA Confederazione Italiana Agricoltori; Alvaro Pardini, distretto del cibo della Versilia; Andrea Pagani, produttore di Testaroli a Villafranca della Lunigiana e alcuni produttori versiliesi. Il cuciniere sarà Sergio Pagani Azienda Agricola “La Rita” Villafranca. Al termine seguirà una degustazione gratuita di testaroli e prodotti tipici versiliesi. Ingresso libero.

Cala così il sipario sulla dodicesima edizione di una manifestazione vera, diretta e sincera molto apprezzata dal numeroso pubblico che di volta in volta affolla i giardini del mediceo e gradita dagli addetti ai lavori.