Cultura: la Biblioteca comunale “Sirio Giannini” riapre da martedì 15 giugno alla consultazione e allo studio
Da martedì 15 giugno le sale della Biblioteca comunale riaprono alla consultazione e allo studio.
L’assessore Genovesi
«Gli ultimi collaudi dei giorni scorsi hanno dato esito positivo, consentendoci di riaprire finalmente le porte della Biblioteca ai molti utenti che da tempo attendevano di poter tornare a frequentare le sale al pianterreno di Palazzo Mediceo», dichiara l’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Giacomo Genovesi. «La capienza resta limitata nel rispetto delle misure anti-Covid, ma è comunque un ulteriore e importante passo verso la completa e piena fruizione dei servizi bibliotecari comunali, così come dell’intero Palazzo Mediceo, interessato negli ultimi mesi da importanti lavori di climatizzazione. Ricordo che il servizio prestiti era già stato riattivato lo scorso aprile».
La Biblioteca “Sirio Giannini” riapre con l’orario estivo. Si potrà accedere per la consultazione dei volumi e per lo studio ogni mattina del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 13:00 (tre mattine in più rispetto al 2020) ed ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 19:00. L’accesso sarà solo con prenotazione e per un numero massimo di 23 utenti contemporanei. Per prenotare si possono chiamare i numeri 0584 757770, 0584 757771, 0584 757733 o si può scrivere a biblioteca@comune.seravezza.lucca.it . Tutti coloro che ritireranno un volume o frequenteranno la Biblioteca per lo studio nella prima settimana di riapertura riceveranno un piccolo omaggio.
La consigliera Bertonelli
«La Biblioteca riapre finalmente alla consultazione e lo fa con un maggior numero di aperture mattutine», sottolinea il consigliere incaricato alle politiche giovanili Vanessa Bertonelli. «Erano stati in molti a chiederlo. Siamo felici di aver potuto soddisfare anche questa esigenza».
Prosegue intanto il concorso “Caccia ai Golden Books” che mette in palio tre titoli per ragazzi. Il primo libro è stato indovinato e adesso è caccia agli indizi per scoprire gli altri due misteriosi libri. Sui social della Biblioteca (pagina Facebook “Biblioteca Sirio Giannini Seravezza” e profilo Instagram “Biblioseravezza”) tutte le indicazioni utili per partecipare al divertente concorso.

