SERAVEZZA – Pomeriggio creativo: Modigliani

Amedeo Modigliani al centro del nuovo pomeriggio creativo a Palazzo Mediceo. Per partecipare è necessaria la prenotazione

Amedeo Modigliani e il suo soggiorno in Versilia è il tema del pomeriggio creativo in programma sabato (11 marzo) alle ore 15.30 a Palazzo Mediceo.

Un appuntamento che coniuga storia e arte, con l’appassionante laboratorio durante il quale i partecipanti – di qualsiasi età – potranno cimentarsi nella riproduzione dei capolavori di questo artista.

Sabato, dunque, sarà la volta di Modigliani, conosciuto in tutto il mondo per il suo inconfondibile stile pittorico, caratterizzato dai lunghi colli, teste ovali, occhi senza pupille.

Pochi sanno che l’artista livornese, in realtà, desiderava fare lo scultore tanto che nel 1913 decise di scoprire i segreti del mestiere dagli artisti che operavano in Versilia.

Nel corso dell’appuntamento, Stefania Neri racconterà la turbolenta vita dell’artista, illustrandone lo stile e invitando i partecipanti a cimentarsi con i suoi principali capolavori.

Il pomeriggio creativo è adatto a bambini dai 4 anni e ad adulti senza limiti di età, ha un costo di 6 euro, 5 se si porta un parente o amico, e richiede la prenotazione al n. 3491803349.