SERAVEZZA – Premio “Michelangelo” 2022

Nuovi premi e tante novità. VII edizione. Un punto d’incontro per autori, artisti, editori, lettori, critici d’arte e addetti ai lavori

Torna il Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti con la VII edizione. Per il 2022  arrivano nuovi premi e tante altre novità.

Un concorso che da sempre si distingue per essere un punto d’incontro ed una grande occasione di crescita e visibilità per autori, artisti, editori, lettori, critici d’arte e addetti ai lavori.

L’obiettivo è quello di valorizzare gli Artisti e di scoprire  nuovi talenti artistici.

Il concorso è aperto ad  Artisti e Scrittori professionisti e non, agli studenti, agli emergenti e a tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività  partecipando anche con più opere e a più sezioni.

Il tema, come ogni anno, è libero per tutte le sezioni divise tra materie letterarie e artistiche.

Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di due nuove sezioni:

La videopoesia che vedrà protagonisti in sinergia poeti e videomaker;

La silloge inedita che darà la possibilità al vincitore di veder pubblicata la propria opera.

In questa edizione, oltre ai premi in denaro, targhe, diplomi, attestati e altri riconoscimenti, tra i “premi speciali” assegnati dall’Associazione “Arte per Amore” APS ci sarà un Tablet 10” e due Corsi  di Scrittura  Creativa scelti dalla Giuria e dalla Presidente Barbara Benedetti per il Premio Speciale ARTE PER AMORE e per la prima volta per la sezione pittura al vincitore assoluto sarà curata una mostra personale ed il relativo catalogo.

A partire dal 26 novembre fino all’11 dicembre 2022 tornerà anche la mostra a Palazzo Mediceo dove verranno esposte tutte le opere dei vincitori delle arti visive con apertura ad ingresso libero (tutti i dettagli sul sito) e presentazione del Catalogo e dell’Antologia 2022.

I termini per iscriversi sono:

venerdì 30 settembre 2022 per le materie letterarie

lunedì 10 ottobre 2022 per le arti visive.

Le premiazioni  si terranno sabato 26 e domenica 27 novembre 2022 presso il prestigioso Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza LU – Area Medicea Patrimonio UNESCO

Contatto WhatsApp: 3711983645