SERAVEZZA – Proporsi come sponsor natalizio

Ultimi due giorni per proporsi per gli eventi natalizi. Scade giovedì 10 il termine per presentare manifestazione di interesse

Ultimi giorni di tempo per contribuire al calendario del Natale seravezzino, attraverso un sostegno economico agli eventi.

Scade infatti giovedì 10 novembre il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse da parte di soggetti, pubblici e privati, interessati a finanziare o partecipare al sostegno delle iniziative natalizie che si terranno sul territorio comunale.

Ciò significa che  imprese, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative e consorzi potranno contribuire concretamente a un Natale ricco di appuntamenti, per non far sentire troppo la crisi economica che impone sacrifici.

L’obiettivo è, per il secondo anno, quello di fare gruppo e di promuovere un Natale di condivisione con le realtà territoriali e con sponsor interessati a sostenere gli eventi delle festività, dando così un contributo a tutta la comunità seravezzina.

L’idea di aprire ad altri soggetti è stata, come detto, già sperimentata l’anno scorso, tanto da ripeterla anche quest’anno con lo stesso obiettivo: produrre maggiori economie, migliorare i servizi e valorizzare il sistema commerciale comunale, incrementando le occasioni di frequentazione del territorio, a evidente vantaggio di tutte le attività.  

Gli sponsor, da parte loro, vedranno l’apposizione del proprio logo sul materiale informativo e promozionale del Comune, come manifesti, opuscoli, sito istituzionale e potranno inserire nel proprio materiale commerciale la dicitura “Sponsor del Comune di Seravezza per le iniziative e gli eventi delle festività di Natale 2022”.

Quanti interessati possono prendere visione dell’avviso sul sito web del Comune (www.comune.seravezza.lucca.it), dove si trova la necessaria modulistica, e presentare domanda a mezzo posta elettronica certificata entro il prossimo 10 novembre, all’indirizzo protocollo.seravezza@postacert.toscana.it. Per info: 0584 757745.

A breve, inoltre, verrà stilato il calendario degli eventi natalizi che sarà frutto di una stretta collaborazione del Comune con le varie realtà del territorio, con un metodo di lavoro che intende ricalcare quello adottato per gli eventi estivi e che ha prodotto ottimi risultati: un calendario coordinato per evitare sovrapposizioni di iniziative e per portare su tutto il territorio comunale il clima del Natale e della festa.