SIGNA – Natale nel paese 2021: gli eventi

Tanti eventi nel mese di dicembre per celebrare le festività: mercatino, coro di Natale e concerto canonico

Signa si prepara a celebrare le festività natalizie con tante iniziative diffuse sul territorio. La partenza è stata venerdì 3 dicembre ore 17.30 con l’accensione delle luminarie. Al contempo, sul piano ferro della Stazione – nel piazzale antistante il Museo di Oggettistica Ferroviaria, l’accensione dell’albero di Natale dei ferrovieri a cura dell’Associazione Ferrovieri Galileo Nesti con l’accompagnamento musicale della Filarmonica Giuseppe Verdi. Interverranno il sindaco Giampiero Fossi, l’ing. Angelo Pezzati e don Alessandro Tucci, pievano di Signa.

Domenica 19 invece la volta di San Mauro a Signa con C’E’ ARIA DI NATALE A SAN MAURO: dalle 10.00 alle 19.00 un mercatino natalizio con street food e animazione per bambini, laboratori creativi, giochi di magia e la possibilità per i bambini di visitare la casa di Babbo Natale. Si prosegue mercoledì 22 dicembre con NATALE IN CORO alla Pieve di San Lorenzo grazie alle voci del Coro parrocchiale Santa Maria in Castello, il coro della Parrocchia di San Miniato a Signa, il coro della Pieve e Coro Caos Armonico, mentre domenica 26 ore 15.30 il canonico concerto di Natale a Villa Castelletti a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi di Signa.

Due appuntamenti in chiusura: in programma per mercoledì 29 dicembre ore 21.15 – in collaborazione con l’associazione Enrico Caruso-Pro Lastra di Lastra a Signa, SIGNA PER CARUSO, un concerto lirico in SalaBlu omaggio al grande tenore nel primo centenario della sua morte. Giovedì 6 gennaio dalle 14.30 un saluto alle festività con la FESTA DELLA BEFANA in Piazza Stazione realizzata in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Signa.