Sophia 2021
ATTUALITA'

Sophia 2021, il Festival della filosofia

di MATTEO BAUDONE – Dopo la precedente edizione su internet, il tradizionale festival ritorna questo fine settimana a Pietrasanta.

Dopo la precedente edizione su internet, il festival ritorna questo fine settimana al Teatro Comunale di Pietrasanta. Arrivato alla sua sesta edizione, il Festival Sophia, diretto da Alessandro Montefameglio e organizzato e ideato dalla Associazione Rosso Carminio, è di nuovo in teatro con il pubblico dal vivo. Un teatro fresco di opere di rinnovamento e rigenerazione, in cui partirà presto la stagione teatrale 2021-22.

Il Festival, oltre al patrocinio del Comune di Pietrasanta, ha il patrocinio del Parlamento Europeo e del Ministero Italiano della Cultura, oltre alla presenza di diversi sponsor locali come Infall e Caffè Incas, insieme a catene nazionali come Roadhouse e Obi.

Il saluto del sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, insieme all’assessore ai Lavori Oubblici Matteo Marcucci, ha aperto ufficialmente il Festival. Saluto seguito dal messaggio di apertura del direttore Montefameglio.

La prima relazione della giornata è stata della Professoressa Roberta De Monticelli, filosofa e accademica italiana, assistita in alcune letture dal regista e attore Guido De Monticelli.

Il Festival proseguirà durante la mattinata e il primo pomeriggio di domenica 21 novembre.

Info

Per informazioni, per visionare il programma e per prenotare i posti ancora disponibili si può fare riferimento al sito internet https://www.festivalsophia.it/

Tags: