A Sant’Anna di Stazzema si manifesterà per la pace sabato 2 marzo insieme ai comuni di Camaiore e Massarosa
I sindaci dei comuni di Stazzema, Camaiore e Massarosa, rispettivamente Maurizio Verona, Marcello Pierucci, e Simona Barsotti, annunciano una manifestazione per la pace a Sant’Anna di Stazzema in piazza Anna Pardini, lo spazio pubblico intitolato alla vittima più giovane della strage del 12 agosto 1944. Gli amministratori dei tre comuni, insieme a cittadini e altre associazioni, sfileranno nel Parco nazionale della Pace a favore del rispetto per la vita, soprattutto dei civili, della libertà, la giustizia, la solidarietà, la tolleranza, e tutti i diritti umani.
Attualmente nel mondo ci sono dai 40 ai 60 conflitti. Questa occasione servirà per non abbassare l’attenzione su nessuno di essi affermando il valore cardine della democrazia che è la pace. Per la manifestazione, in programma sabato prossimo 2 marzo, saranno invitati anche gli studenti degli istituti coinvolti nella manifestazione di Pisa, anch’essa in favore della pace.
I sindaci Verona, Pierucci e Barsotti
«È inaccettabile assistere ad immagini come quelle di oggi a Pisa, dove la Polizia ha caricato e preso a manganellate un corteo di studenti che voleva semplicemente proseguire la loro azione pacifica in piazza Cavalieri – condannano i sindaci Maurizio Verona, Marcello Pierucci e Simona Barsotti -. La libertà di manifestare pacificamente deve essere garantita e difesa».
Foto: https://pixabay.com/it/vectors/piccione-colomba-colomba-di-pace-148038/

Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.