STAZZEMA – Grande lirica con Corale Versiliese

La grande lirica a Santa Maria Assunta a Stazzema in collaborazione con la Corale Versiliese. Domenica 18 settembre dalle 17,30

Grande appuntamento alla Pieve di Santa Maria Assunta di Stazzema domenica 18 settembre a partire dalle 17,30. Il programma vede l’esibizione dei soprani  Silvia Pacini e Fabiola Formiga, che saranno accompagnate al pianoforte dal maestro Cesare Goretta.  Le arie proposte saranno arricchite dalla partecipazione della Corale Lirica Versiliese diretta dal Maestro Elisabetta Guidugli che è ormai una delle corali più apprezzate del territorio con numerose partecipazioni a prestigiosi eventi. Fondata nel 2010, la Corale esegue repertorio lirico e partecipa a concerti con pianoforte e orchestra e ad allestimenti di opere affiancando artisti professionisti, tra gli ultimi quello a Seravezza per l’omaggio al grande compositore Ennio Morricone. Negli anni a Stazzema si era svolto un prestigioso festival delle corali che vedeva a Stazzema l’esibizione di diverse corali versiliesi e toscane.

L’assessora Vincenti

“Ritorna a Stazzema questo grande evento che il comune di Stazzema volentieri patrocina”, commenta l’assessore alla cultura Serena Vincenti, “con l’auspicio di riproporre dal prossimo anno il festival delle corali che ha animato il territorio stazzemese nelle passate stagioni. La musica trasmette un messaggio universale e abbiamo bisogno di bellezza e di bella musica in un momento di grandi incertezze. Sarà una bella giornata di cultura e di incontro in un luogo che sembra fatto per questo, aperto ad appassionati e non che vorranno passare una giornata diversa”.

Al termine si svolgerà un buffet presso la Casa di Compagnia di Stazzema (Info e prenotazioni: 320.7575083).

(Foto: https://pixabay.com/it/vectors/coro-la-gioia-lode-cantare-voce-306766/)