Incontri nelle frazioni di Stazzema, Farnocchia e Pomezzana per spiegare le modalità del porta a porta e distribuire il kit
Come annunciato nei giorni precedenti dall’assessore all’ambiente Alessio Tovani, dal 2 aprile nel Comune di Stazzema partirà il nuovo servizio di raccolta porta a porta, integrato da Isole di conferimento e di prossimità, in tre frazioni. Si tratta di Stazzema, Pomezzana e Farnocchia. Nei mesi successivi, l’estensione del porta a porta che viene svolto da Ersu coinvolgerà anche Terrinca, Levigliani, Retignano e Arni, andando a completare con questa metodologia di conferimento tutto il territorio.
Per prima cosa l’amministrazione comunale, in collaborazione con Ersu Spa, ha previsto tre incontri, ognuno per ogni frazione, prima dell’avvio del nuovo servizio, per spiegare le modalità della raccolta.
A Stazzema sarà venerdì 22 marzo, alla Casa di Compagnia, in Piazza Saldone, dalle ore 17 alle ore 19. A Farnocchia sarà lunedì 25 marzo, alla filarmonica di Santa Cecilia, in piazza della Chiesa, dalle ore 17 alle ore 19. A Pomezzana è prevista invece mercoledì 27 marzo, alla Casa di Compagnia, in Piazza della Chiesa, dalle ore 17 alle ore 19. In tali date, i cittadini dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria dell’intestatario Tari (Tassa rifiuti) per ritirare i mastelli e i sacchi necessari per fare la raccolta differenziata.
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.