Il Sindaco Verona ed il consigliere delegato Tovani: “Produrre meno rifiuti per dare il nostro contributo all’ambiente”
Il 15 novembre il servizio di raccolta differenziata arriverà anche a Pontestazzemese, loc. Fontaneto, Iacco, Risvolta. Il Porta a Porta nelle località di Fontaneto, La Risvolta e nel tratto di strada provinciale dal bivio di Iacco alla Via Montegrappa compresa si aggiunge alle località già raggiunte. A cui seguiranno altre zone del territorio.
Per mettere a regime sin dall’inizio il servizio l’amministrazione di Stazzema, con l’assistenza tecnica di Ersu predisporrà una serie di assemblee pubbliche, in via di definizione, destinate ad incontrare i cittadini e a spiegare la valenza e l’importanza di questo nuova procedura di buone pratiche ambientali.
Il Sindaco Verona e il consigliere Tovani
“Il Comune di Stazzema prosegue nel percorso virtuoso di miglioramento del servizio di raccolta”, commentano il Sindaco Maurizio Verona e il consigliere delegato all’Ambiente Alessio Tovani, “che vuole mirare non solo alla tutela dell’Ambiente attraverso la differenziazione dei rifiuti, ma anche un progetto di riduzione dei rifiuti che potrà avere un beneficio per i cittadini in termini economici. Quindi, puntiamo ad un duplice obiettivo che può dare benefici di lungo termine in termini ambientali e non comporterà un impegno gravoso alle famiglie che vedranno scendere le spese per il servizio, cambiando in senso migliorativo le proprie abitudini. Incontreremo i cittadini che avranno un ruolo da protagonisti di questo cambiamento che allinea Stazzema agli altri Comuni della Versilia”.
Per tutti coloro che devono ancora ritirare il materiale per la raccolta differenziata, possono fare riferimento all’Ufficio Ambiente del Comune.

