Sabato 7 maggio ore 18 prosegue il ciclo dell’Accademia Strata: Andrea Curiale chitarra, Alice Palese violino, Alessio Ciprietti pianoforte.
Prosegue Musica Verde, il calendario di sei appuntamenti del Teatro Verdi di Pisa e l’Accademia di Musica Stefano Strata, iniziato il 23 aprile concluderà il 28 maggio. Sabato 7 maggio (sala Titta Ruffo) si esibiranno gli allievi Andrea Curiale, chitarra (musiche di T.De Rogatis, F.Carulli e J.Turina) e il Duo violino e pianoforte con Alice Palese e Alessio Ciprietti (musiche di C. Franck).
L’Accademia di Musica Stefano Strata nasce nel 2002 per volontà della famiglia Strata di mantenere viva la memoria del figlio Stefano prematuramente scomparso. Stefano Strata era un giovane amante della musica e studente di chitarra classica ed è per questo che la sua famiglia ha pensato di fondare una scuola che lo potesse ricordare dentro quel mondo che più lo appassionava. In breve tempo l’Accademia si è inserita con merito nel panorama delle scuole di musica di Pisa. Dal 2009 è stata affidata alla direzione del M° Marco Borghini.
Biglietti
Botteghino del Teatro Verdi: dal martedì al sabato ore 11 -13; inoltre martedì, giovedì, sabato anche ore 16 -18 – Biglietteria telefonica: 050 941188 : dal martedì al sabato ore 9 -11; inoltre martedì, giovedì, sabato anche ore 14 -16.
Prezzi: Intero € 10,00, ridotto under12 € 5,00