Terme di Saturnia agli Europei FitKid in Ungheria

Terme di Saturnia Natural Destination sostiene i giovani dell’Happy Time Manciano e porta la bellezza della Maremma in Europa.

FITKID è un’idea nata alcuni anni fa dall’Associazione Ungherese di Fitness (Magyar Fitness Szövetség): educare i giovani a uno stile di vita e a un’alimentazione sani, nonché a una regolare attività sportiva. Significa buona salute, e la sua vera magia è dì essere rivolta ai ragazzi investendo sulla loro libertà di espressione del corpo abbinato alla mente. Il materiale di movimento di questo sport infatti, come dichiarano gli organizzatori, si basa sul materiale di movimento della ginnastica sul campo (acrobazia), dell’aerobica (salti aerobici ed elementi di potenza), della ginnastica ritmica (salti ginnici ed elementi di flessibilità) e della danza, ma differisce da tutti loro. E’ questo
che conferisce il suo carattere unico e la sua forma rappresentativa.

A Manciano, piccolo comune nel cuore della Toscana, è in attività la squadra di Happy Time che porta il suo nome: “Ha compiuto 25 anni di attività il 31 ottobre” dicono, “venticinque anni di lavoro, fatica e impegno che hanno portato a creare delle eccellenze in vari settori, e in particolare nelle varie discipline della ginnastica tra cui la FIT KID. In questa specialità 11 delle nostre atlete che formano la squadra agonistica, dopo numerose competizioni a livello regionale e nazionale, hanno ottenuto la qualifica per far parte della squadra italiana agli europei in Ungheria che si terranno dal 1 al 5 dicembre. Questo risultato rende particolarmente orgogliose, l’allenatrice Edi teti e il presidente Rossella Rosati in quanto tutte queste ragazze, che vanno da 11 anni a 20, provengono da piccole realtà del territorio (Manciano ,Pitigliano ,Sorano, Capalbio).

Per Terme di Saturnia Natural Destination, salute del corpo e salute della mente, leader in Europa nel settore dell’accoglienza termale, anche avere condiviso l’entusiasmo e la passione di questi ragazzi e ragazze rientra nel programma di attività che si va sempre più espandendo intorno alle terme valorizzando la natura che la Maremma rappresenta.

Le atlete sono Roberta Mosci, Iolanda Mori, Rebecca Conti, Gaia Stefanelli, Cecilia Bisconti, Anita e Nora Simonini, Caterina Crisanti, Chiara Cimignolo, Matilde Audino e Matilde De Angelis che insieme a Giada Galli collabora al lavoro di preparazione della squadra. Non è la prima volta che le atlete di Happy Time Marciano partecipano a competizioni internazionali, e l’augurio è che anche quest’anno riescano a bissare i risultati ottenuti nelle scorse edizioni europee e mondiali”.

Terme di Saturnia Natural Destination

120 ettari di benessere dove sgorga una millenaria sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima, ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il Resort di Terme di Saturnia Natural Destination: un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo di oltre 100 anni.

Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World” e “Starhotels Collezione”; un’offerta gastronomica ricercata con il 1919 Restaurant e autentica con La Stellata | Trattoria; la SPA con trattamenti termali ed estetici, consulenze mediche e massaggi innovativi e ispirati ai doni della natura; la Linea Cosmetica Termale a base di Bio-Plancton, un’alga che matura spontaneamente nella Sorgente, concentrato di minerali e sostanze azotate benefiche in essa disciolti; il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla Sorgente e alle facilities del Resort; il Golf, un percorso da campionato Geo-Certified 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà degli ospiti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.

(foto: Terme di Saturnia – Ufficio Stampa Fcomm Srl – Strategic Communication)