TOSCANA – Trasporti, Buratti: interventi per la Regione

Riceviamo e pubblichiamo un messaggio dell’On. Buratti sull’approvazione del documento strategico di Rfi sulla mobilità ferroviaria e merci

“Grazie al lavoro del Pd nel prossimo contratto di programma 2022-2026 fra Stato e Rfi verrà inserita la progettazione di fattibilità tecnico-economica del collegamento veloce Firenze-Pisa e il completamento della progettazione definitiva del quadruplicamento della tratta Empoli-Pisa. Finalmente si prevedono importanti interventi per la costa Toscana.

Questo significa migliorare tutti i collegamenti tra Firenze, Pisa e Livorno e garantire collegamenti più rapidi dalla costa Tirrenica alla dorsale Napoli-Milano. Adesso è necessario accelerare sulle opere che riguardano Massa-Carrara la cui economia ha assolutamente bisogno di infrastrutture all’altezza in grado di allinearla al resto della Regione.

L’approvazione del documento è importante perché si riconosce il ruolo strategico della costa tirrenica che in Toscana rappresenta un grande fattore di crescita, sviluppo e lavoro”.

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/rotaie-morbido-brani-ferrovia-3309912/)