Arriva in Versilia il concorso nazionale con Aleandro Baldi presidente di giuria per chi da sempre “canta in giro” nei locali
Prima edizione di un talent canoro che vuole dare voce e palcoscenico a chi da sempre “canta in giro” nei locali, nelle serate tra amici, nelle scuole di canto. Arriva in Versilia il concorso nazionale CANTAinGIRO con Aleandro Baldi, cantautore e vincitore del Festival di Sanremo, presidente di giuria. È giunto il momento che il talento sia riconosciuto da tutti sotto i rifletttori della ribalta.
Una serie di serate eliminatorie durante tutta l’estate (prime tappe già fissate 15, 28 giugno, 6, 12, 23 luglio, 28 luglio, 18 agosto) ed una grande finale, il format è targato Al.So. Eventi di Sonia Paoli, alla conduzione Andrea Montaresi. Ogni serata una gara ed un vincitore di tappa, una classifica generale che tiene conto dei due migliori piazzamenti delle varie tappe. Quattro categorie: kids (under 15) giovani (under 45) senior (over 45) inediti. L’accesso ai primi 20 (5 per categoria) della classifica generale alla finalissima. Un vincitore per ogni categoria ed un vincitore assoluto saranno incoronati come voci dell’estate 2024, le migliori tra tutte quelle di chi “canta in giro”.
È ancora possibile iscriversi scrivendo una mail a cantaingiro@alsoeventi.it con i propri contatti.
La giuria oltre che da Aleandro Baldi è composta da giornalisti, addetti ai lavori, musicisti e personaggi dello spettacolo. Ai vincitori di categoria la possibilità di essere presenti alle manifestazioni più importanti di AL.SO eventi con gettone di presenza per un mini tour di esibizioni live. Al vincitore assoluto, oltre la possibilità di esibirsi come ospiti in eventi e manifestazioni e una serie di interviste in radio e tv, l’ulteriore possibilità di registrare e caricare sui digital store con etichetta un proprio brano inedito. Si parte da Massarosa più precisamente da Piano di mommio il 15 giugno e poi una lunga estate di musica e belle voci in tutta la Versilia.
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.