VERSILIA – FIDAPA: Webinar “Colazione da Tiffany”

Secondo appuntamento con il cinema al femminile: parleremo di “Colazione da Tiffany”. Organizzato per Martedì 13 aprile 2021 ore 21.00

La sezione FIDAPA BPW VERSILIA prosegue nel suo programma di incontri on line aperti a tutte e a tutti che stanno affrontano svariati temi: cinema, benessere, finanza, arte, territorio, sostenibilità sono solo alcune delle proposte che hanno però tutte un comune denominatore, la LEGGEREZZA con cui le nostre socie ma anche esperti di settore e altri ospiti ci accompagneranno, per adesso a distanza, su piattaforma zoom.

FIDAPA BPW VERSILIA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) è un’associazione composta, in Italia da 11.500 Socie ed appartiene alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). La sezione Versilia ha voluto creare un proprio salotto in cui ospitare tanti amici e amiche dove poter condividere momenti di “leggerezza”, che non è sinonimo di superficialità bensì di benessere e condivisione. Un modo per vedere le cose dall’alto, senza macigni sul cuore.

Dopo il successo del primo incontro curato dalla socia Fidapa Versilia Lucia Seppia sul cinema al femminile, per ricordare, in occasione dell’8 marzo, l’impegno e le conquiste di un gruppo di donne che lottarono per conquistare il diritto al voto raccontato nel famoso film “Le suffragette”, è questa la volta del film “Colazione da Tiffany”.

La socia Fidapa Seppia

“Vi condurrò, attraverso l’analisi di una piccola selezione delle scene più significative del film, in un viaggio storico, culturale, artistico ma anche psicologico di questo famosissimo e pluripremiato film tratto dal romanzo di Truman Capote.” – preannuncia Lucia.

“L’incipit è negli occhi di tutti – prosegue Lucia Seppia – Siamo a New York, un taxi accosta al marciapiede accanto alla vetrina di Tiffany. Una donna scende dall’auto e, sorseggiando un caffè e addentando un cornetto, si ferma estasiata ad ammirare i gioielli esposti. Questa esile donna è Holly (Audrey Hepburn), nonostante gli abiti da sera che indossa e l’eleganza che la contraddistingue, vive in un piccolo appartamento arredato con pochi mobili che non considera “casa”. Di professione fa la squillo d’alto bordo ma, a discapito di quel che si può pensare, è un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica… Scopriremo in questo incontro il concetto di provvisorietà, dentro una valigia mai disfatta…”

La presidente Galleni

“Questo nostro secondo appuntamento con il cinema al femminile – spiega la Presidente della sezione Fidapa BPW Versilia, Fiammetta Galleni – sarà impreziosito dalla partecipazione musicale della mezzo soprano Valeria Mela, nuova socia della sezione, che ci allieterà con la performance di Moon River al pianoforte”.

Webinar gratuito con iscrizione obbligatoria tramite Eventbrite o la pagina Facebook di Fidapa BPW Versilia. Gli iscritti riceveranno il link per accedere al webinar su piattaforma zoom. Il ciclo di incontri proseguirà con un nuovo appuntamento dedicato ad una corretta alimentazione, martedì 27 aprile. Per rimanere informati segui la pagina Facebook di Fidapa BPW Versilia o iscriviti all newsletter inviando una mail a fidapa.versilia@gmail.com.