PD Camaiore

VERSILIA – Il PD Camaiore a congresso sabato e domenica

Camaiore è uno dei comuni della Toscana che andrà alle urne per l’elezione del nuovo sindaco nel 2022, dopo 10 anni di Alessandro Del Dotto.

Sabato 4 dicembre si terrà il Congresso dell’Unione Comunale e dei circoli del Partito Democratico di Camaiore (Via Vittorio Emanuele, 120 a Camaiore dalle 15:30 alle 19,45). Sarà possibile partecipare alle consultazioni che saranno un primo passo verso la “Camaiore Futura” annunciano al PD.

“La votazione sarà preceduta da uno spazio di condivisione e confronto sui dieci anni dell’amministrazione comunale uscente, aperto alla presenza di diverse associazioni e realtà del territorio, chiamate a presentare, alla platea di iscritti e simpatizzanti, il loro punto di vista sulla Camaiore del futuro. Al centro del congresso vi saranno i temi dell’attualità come la transizione ecologica e digitale, lo sviluppo sostenibile e l’attuazione del PNRR, ma anche questioni più vicine alla comunità locale come partecipazione, infrastrutture e mobilità, turismo, cultura e tradizioni,  lavoro, giovani e istruzione, solidarietà, salute e sicurezza, argomenti centrali della finestra amministrativa che abbraccerà il decennio 2022-2032 e sui quali il PD, insieme alle altre forze della coalizione, sarà protagonista, nella costruzione del Programma, documento cruciale per le forze che sostengono Marcello Pierucci alle elezioni del 2022″.

A seguire si terrà lo scrutinio della votazione per il rinnovo delle cariche di segretario dei circoli di Camaiore, Capezzano Pianore e Lido di Camaiore oltre a quella di Segretario dell’Unione Comunale. 

“Si tratta di un’importante occasione di confronto sui temi, gli obiettivi e gli impegni che come comunità politica dobbiamo assumerci rispetto alle sfide a noi più vicine, come le prossime elezioni amministrative di Camaiore. Ma il Congresso, quale fondamentale momento di democrazia e dibattito interno è anche una sede proficua per ravvivare il contatto con la base degli iscritti e dei simpatizzanti, che rappresentano il volto dei nostri valori”– dichiara Iacopo Menchetti, segretario dell’Unione Comunale.

Venerdì 3 dicembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 e sabato 4 dicembre dalle 10 alle 13, prima dell’inizio dei lavori congressuali, la sede di Camaiore sarà aperta per consentire agli iscritti rinnovare l’adesione al Partito Democratico.