Ambito Turistico Versilia partecipa con successo al TTG Travel Experience di Rimini 2024 svoltosi dal 9 all’11 ottobre
L’Ambito Turistico Versilia ha concluso con successo la sua partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini 2024, una delle più importanti fiere internazionali dedicate al settore del turismo in Italia. La fiera, svoltasi dal 9 all’11 ottobre, ha rappresentato un’opportunità strategica per promuovere il territorio versiliese e consolidare le relazioni con operatori turistici nazionali e internazionali.
Durante l’evento, lo stand dell’Ambito Versilia all’interno del padiglione della Toscana, ha accolto numerosi visitatori, che hanno mostrato grande interesse per le eccellenze turistiche del territorio, tour operator, agenzie di viaggio e giornalisti del settore, tra cui Astor Travels e Canadian Decide Canada dal Canada, Eurotours International dall’Austria, Jing ou International Cultural & Media da Pechino, Aldi Swisse Tours dalla Svizzera, Happy days dalla Danimarca, Taika events dalla Finlandia, Italissimo da Parigi, Petit Futé guide di viaggio francesi, Land Dimension Travel Roma, Holiday Sport and Welness vacanze sportive Italia, Hearth Travel viaggi green e sostenibilità.
L’assessora Polacci
“Partecipare al TTG di Rimini è stato per noi un’occasione preziosa – afferma Graziella Polacci, assessore al Turismo di Forte dei Marmi, comune capo fila dell’Ambito Versilia – per rafforzare la nostra immagine a livello internazionale e per presentare le offerte turistiche del territorio. La Versilia si è presentata come una destinazione unica, capace di coniugare cultura, natura, enogastronomia e tradizioni. Il riscontro positivo ricevuto ci conferma l’importanza di continuare a investire in una promozione turistica di qualità, puntando sulla sostenibilità e sull’autenticità delle nostre proposte. La partecipazione al TTG 2024 ha inoltre consentito all’Ambito Versilia di stringere nuove collaborazioni e partnership strategiche, che contribuiranno a potenziare ulteriormente l’offerta turistica per il 2025, con iniziative mirate a un pubblico internazionale in continua crescita.”
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.