VERSILIANA – Pompieropoli per i piccoli

POMPIEROPOLI torna alla Versiliana dei Piccoli. Lunedì 22 agosto dalle 16 alle 20.30. Bambini “pompieri per un giorno”

Dopo il grandissimo successo della scorsa stagione che vide più di 400 bambini diventare “pompiere per un giorno”, anche quest’anno tutti i bambini potranno rivivere di nuovo questa strepitosa avventura e cimentarsi in un percorso “a misura di bambino”. Potranno così calarsi da una pertica per le emergenze, salire sulla mitica camionetta rossa ed afferrare la lancia per spegnere le fiamme.

L’iniziativa è stata realizzata dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lucca e su idea del Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci.

“Pompieropoli “è un percorso a ostacoli che sintetizza l’attività dei pompieri per far divertire i bambini e insegnare loro a superare le difficoltà. Con casco e divisa potranno salvare peluche, attraversare tunnel, scendere da una pertica e portare a casa il diploma di “Pompiere per un giorno”. Saranno i vigili del fuoco in persona ad accompagnare i bambini – età consigliata dai 4 anni in su – in questo percorso a tema a misura di bambino.

Lo spazio bambini realizzerà, al costo speciale di 1,00 euro, alcuni laboratori creativi dalle 16:30 fino alle 19:30.

In occasione di questa particolare giornata non è richiesta nessuna prenotazione.