VIAREGGIO – Abbandono per stadio e piscina

“Abbandono dello Stadio dei Pini e della piscina ha creato terreno fertile per soggetti che stanno creando problemi alla zona di Via Coppino”

“L’abbandono dello Stadio dei Pini e della piscina comunale ha creato terreno fertile per la criminalità”.

Raffaele Biondo, responsabile del dipartimento sicurezza di Fratelli d’Italia, nei giorni scorsi si è confrontato con residenti ed esercenti di via Coppino in Darsena “ed il quadro che ne è emerso è desolante”.

“Mi hanno raccontato – comincia – che già nel tardo pomeriggio iniziano i problemi: ci sono immigrati che probabilmente vivono nella Pineta di Levante, nelle vicinanze dello Stadio dei Pini e dietro la piscina comunale, che dalle 19 scorrazzano indisturbati nelle vie interne tra viale dei Tigli, via 24 Maggio e via Indipendenza e si ritrovano nella piazza Comandante Leopoldo Orlandi. E quando va bene discutono animatamente, quando va male si prendono a sassate e bottigliate, danneggiando le auto in sosta nelle vicinanze. In questa piazza infatti si sono già registrati casi di accoltellamento. Per non parlare dei ripetuti furti al bar, alla trattoria e al kebab che si trovano lungo la strada. Fino a quando gli esercenti avevano la vigilanza privata, risse, disordini notturni e criminalità erano quasi cessati; ma finiti i fondi per permettersi questo servizio sono ricominciati i seri problemi, già segnalati alle forze dell’ordine e al sindaco. Purtroppo – conclude Biondo – questa amministrazione non ha mai ascoltato attività e residenti che chiedono più attenzione e più passaggi di polizia municipale, carabinieri e polizia di Stato. Inutile negare che la Pineta di Levante è ormai terra di nessun e il fatto che lo Stadio dei Pini e la piscina versino in stato di abbandono non ha portato conseguenze solo sul fronte sportivo e della socializzazione, ma è andato ad aggravare situazione di criticità che era presente in questa parte di Viareggio”.

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/coppa-del-mondo-3387643/)