Il programma giornaliero parziale del Carnevaldarsena 2023. La giornata di domenica 19 e di lunedì 20 febbraio 2023
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023
Ore 12, alle cucine
PRANZO TRABACCOLARO – Apertura anticipata delle cucine per agevolare il pubblico del corso mascherato.
Alla fine del corso mascherato, in Passeggiata
DARSENA LIBERA TUTTI – Raduno dei figuranti dei carri del Carnevale di Viareggio. Al termine della sfilata, le mascherate dei carri si concentreranno per dare vita, dopo le fatiche del corso, a una spensierata sfilata che arriverà in via Coppino. Ancora maschere, dunque, per il “secondo Carnevale d’Italia”.
Ore 19 Via Coppino
APERTURA SERALE DELLE CUCINE – Con la novità del pagamento attraverso l’app “salta la fila”. Per chi desidera il pagamento tradizionale, ci saranno le casse come sempre. Torna il menu classico del Baccanale, con la conferma dei tordelli al ragù di polpo.
Ore 20,30 Via Coppino
È QUI LA FESTA – Sfilata di maschere, musiche, balli e buona cucina. Attenti ai fotografi del Carnevaldarsena che per la terza sera consecutiva saranno a caccia delle maschere più originali. E’ il Premio Beppe Bugia, che vede in palio un frigorifero della Lube Cucine, più altri vari riconoscimenti.
LUNEDÌ 20 FEBBRAIO 2023
Ore 19 Via Coppino
APERTURA DELLE CUCINE – Con la novità del pagamento attraverso l’app “salta la fila”. Per chi desidera il pagamento tradizionale, ci saranno le casse come sempre. Torna il menu classico del Baccanale, con la conferma dei tordelli al ragù di polpo.
Ore 20,00 presso il Palapolpo
ANIMAZIONE – Attività e giochi per bambini, con la partecipazione dell’Associazione Balneari
Ore 21,00 via Coppino
PREMIAZIONI – Consegna del Trofeo “Beppe Bugia” per la maschera più originale. Consegna del riconoscimento di “Cavaliere della Repubblica di Darsena” a un personaggio di spicco del Carnevale.
Nella serata la festa continua, con quattro punti musica, fino a mezzanotte.