VIAREGGIO – Finire i lavori in via XX settembre

Fratelli d’Italia esorta il comune di Viareggio a concludere i lavori in via XX settembre prima dell’inizio della stagione estiva

“Lavori a rallentatore in via XX settembre, tra via Pucci e via Veneto: di questo passo non si riuscirà ad avere la strada pronta entro l’estate.”

Un cantiere fermo e deserto quello che si è presentato stamattina ai residenti di via XX settembre, con ancora almeno tre mesi di lavoro da fare.

Fratelli d’Italia Circolo di Viareggio esprime preoccupazione e rammarico a riguardo, in considerazione del fatto che gli  abitanti della strada, da tempo ormai, stanno vivendo una situazione di forte disagio.

“Parcheggi introvabili, anziani praticamente bloccati in casa perché non riescono a muoversi in sicurezza. Una situazione davvero difficile da sopportare a lungo. Questi interventi stradali erano assolutamente necessari e attesi da anni ed è solo un bene che si stiano realizzando, ma non si riesce a capire come mai i tempi di esecuzione siano così lenti e dilatati.”

“Il problema non è la giornata di oggi – prosegue Fratelli d’Italia Viareggio– che è stata sospesa, ma la lentezza generale con cui è stato impostato tutto l’operato. Non è accettabile che non si riescano a concludere questi interventi di rifacimento e risanamento del manto stradale prima del grande caldo e del flusso turistico. La nostra domanda è: a questa velocità, quand’è che Viareggio sarà ancora più bella, come dice l’amministrazione comunale nei suoi slogan?”

Fratelli d’Italia Viareggio chiude il suo intervento con una richiesta ben specifica: “Chiediamo all’amministrazione comunale che si attivi per una presenza di operai  più continuativa e costante in cantiere e un numero maggiore di squadre operative in modo da accelerare i tempi di realizzazione del manto stradale. E’ un atto doveroso nei confronti di tutti i cittadini residenti di via XX settembre che hanno dimostrato finora una grande pazienza e senso civico. “