Viola Conti crede ancora nell’amore

A Viareggio giovedì 27 luglio ore 19 a Le Cinéma Café, Viola Conti e il suo libro “Perché amo solo chi fugge? Il dolore è un talento”.

La protagonista Celeste, rappresenta in questo libro il simbolo della donna abbandonica ovvero quelle donne che credono ancora nell’amore, il sentimento più bello e dannato che ci sia, ma che per le proprie caratteristiche psicologiche, restano spesso incastrate in storie “complicate”. E’ interessante che in questo libro, oltre alla storia d’amore di Celeste e Luca fatta di passione e momenti di sana ironia, si possa trovare un contributo finale della mental coach Sonia Veggiotti sull’amore come dipendenza affettiva. Un libro dedicato alle donne con l’obiettivo dell’autrice insieme alla casa editrice, di portare avanti il progetto di parlare di sei donne e sei storie d’amore diverse analizzate anche sotto il profilo psicologico.

Viola Conti

Giornalista, scrittrice e book blogger. Dopo la specializzazione in Comunicazione e Media inizia a lavorare per alcune emittenti toscane per poi trasferirsi nel Duemila a Roma dove ha risieduto dieci anni, occupandosi di comunicazione e pubbliche relazioni per diverse organizzazioni nazionali, con una parentesi politica e un incarico ministeriale nel 2006. Tornata in Toscana, collabora con quotidiani, tv e radio come free lance, coltivando le sue passioni: viaggi, libri, cinema e spettacolo. Nel 2019 pubblica il suo primo libro Una x tutte 4×100 Italia sul Podio Edizioni, con la prefazione di Fiona May, sulle atlete della Staffetta Azzurra alle Olimpiadi di Tokio 2021. Contemporaneamente, apre su Instagram il suo salotto letterario, tra i più seguiti del settore. Conduce eventi culturali ed è autrice di format per la radio, il web e la tv.