ASD Esercito-187° Folgore di Livorno: genitori e folgorini

ASD 187° FOLGORE LIVORNO – “Summer Days 2020”

E’ partita la 4° edizione nel rispetto delle limitazioni Covid, organizzazione originale della ASD Esercito-187° Folgore di Livorno

E’ partita sabato scorso la 4° edizione intitolata “Folgore-Summer Days 2020” dedicata tutta al giovanile, nel rispetto dell’’Ordinanza della Regione Toscana in ambito sportivo. La ASD Esercito-187° Folgore di Livorno ha organizzato l’attività con originalità e innovazione. Il metodo adottato è stato quello del training formativo per “Nucleo Familiare”, avvalendosi di strategie adeguate, oltre al supporto di opportuni ausili didattici di varia consistenza, semplici, complessi e anche di tipo tecnologico, fruibili per tutto il periodo estivo.

ASD Esercito-187° Folgore di Livorno
Folgorini in allenamento

Il progetto “Multisport Marziale”

I contenuti educativi e tecnici, proposti in modo costruttivo, danno forza all’iniziativa attraverso il progetto “Multisport Marziale”, che la ASD 187° porta avanti dal 2015, e che ha l’obiettivo, come in ogni disciplina sportiva, di gettare le fondamenta sugli aspetti utili a strutturare adeguatamente un atleta – dichiarano gli organizzatori. Per questo motivo nessuno elemento formativo può essere tralasciato.

Il focus dell’attività dedica particolarmente attenzione all’esplicitazione da parte dei folgorini di una serie di esercizi motori (chiamati propedeutici) da svolgere singolarmente e all’occorrenza di coppia (composta da genitore e figlio). Il programma di lavoro mirato alla formazione multilaterale e all’avviamento agli sport da combattimento ne evidenzia il valore educativo, motorio e pedagogico.

ASD Esercito-187° Folgore di Livorno
Folgorini in allenamento

Durante questa estate

Durante l’arco estivo saranno svolte due sedute di allenamento in “sedi vaganti”, al fine di rendere stimolante e accattivante l’itinerario dell’iniziativa. Lo staff tecnico composto “dai baschi amaranto del 187°” Daniele Pilagatti, Massimiliano Parolin, Antonio Citi e i tecnici Vincenzo Corvaglia, Rico Simonetti accompagneranno figli e genitori, in una condivisione di esperienza sportiva.

Folgorini in allenamento

Info per iscriversi ai corsi

I corsi di Karate che si svolgeranno per la prossima stagione 2020/2021, presso la palestra sita nella Caserma Vannuci, sono accessibili a chiunque voglia iscriversi al settore giovanile, a partire dall’età prescolare. Per maggiori [email protected] consultare il sito web: www.karatelivornofolgore.it o inviare e mail: [email protected].com

(foto – folgorini e genitori – : ASD ESERCITO – 187° reggimento paracadutisti “Folgore” – Antonio Citi)