“Bella Versilia” immobiliare su due cuscini

“Consideriamo chi si rivolge a noi e si affida ai nostri servizi una persona amica più che un semplice cliente al quale fare da intermediari”.

“L’Agenzia Immobiliare Bella Versilia nasce nel 2009″ dice Grazia Palagi, e fin dall’inizio abbiamo concepito questo lavoro mettendoci sempre nella parte del cliente, vendere o comprare un immobile è una scelta che genera spesso ansia, talvolta un sottofondo di diffidenza, per questo consideriamo chi si rivolge a noi e si affida ai nostri servizi una persona amica più che un semplice venditore o compratore per il quale fare da intermediari”.

E’ il primo obbiettivo” aggiunge Guglielmo Francini che proviene dall’esperienza nel settore edilizio. Il team dell’agenzia di Camaiore si completa con Giada, figlia di Guglielmo, che si occupa principalmente di design. “Abbiamo puntato sulla integrazione delle diverse competenze per offrire ai nostri clienti un servizio a trecentosessanta gradi”.

“Vendere un immobile nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni di mercato, e trovare rapidamente un immobile per chi vuole acquistare, su misura del cliente” dice Grazia, “è il frutto di una strategia e di un metodo di lavoro che coltiviamo da anni cercando di essere sempre aggiornati sulle dinamiche del mercato, accompagnando il cliente in tutte le fasi dell’operazione fino al rogito definitivo. Le leggi del settore sono sempre più complicate e l’aggiornamento professionale significa anche impedire che una vendita o un acquisto sfumino per inconvenienti apparentemente irrisolvibili, spesso imprevisti, deludendo l’attesa o l’entusiasmo naturale che è normale per chi acquista o per chi ha interesse a vendere: anche qui gioca il nostro lavoro professionale verso il cliente, affinché il suo sogno si realizzi o soddisfi il proprio interesse, in certi casi anche la necessità, di vendere”.

“La mia esperienza nel settore edilizio, ormai di numerosi anni, ci consente, invece, di poter garantire a chi acquista anche una reale conoscenza dello stato dell’immobile, specialmente quando si tratta di immobili che necessitano di interventi importanti oppure di modifiche strutturali secondo le esigenze di chi compra, il che significa mettere a proprio agio il cliente. Da noi” conclude Francini, “non si vende né si compra al buio, siamo convinti che la soddisfazione di un cliente oltre a rappresentare il nostro business ovviamente, sia il miglior biglietto da visita per altri clienti”.

Giada, forse forte dell’età giovanile, lo dice con l’efficacia della comunicazione più spicciola ma diretta: “Mentre in un negozio qualsiasi si entra anche solo per guardare, o chiedere un prezzo con disinvoltura, le persone che entrano in un’agenzia immobiliare anche solo per chiedere, o capire come funziona, soprattutto poi se giovani, chissà perché lo fanno sempre con un certo timore. Alla Bella Versilia no. Chi è interessato e magari non può acquistare oggi, probabilmente lo farà domani, e dargli le informazioni utili sulla tipologia degli immobili, le condizioni di mercato delle diverse zone della Versilia, i pro e i contro, sicuramente lo aiuterà a farsi un’idea più precisa sulle sue esigenze e aspirazioni”.