La Regione Toscana delibera 550.000 euro per l’emergenza incendio con un Decreto del Presidente Eugenio Giani
La Giunta della Regione Toscana con il Decreto del Presidente Giani (n. 151 del 29 luglio 2022) ha deliberato la liquidazione di 500mila euro per aiutare i territori coinvolti dalla gravissima emergenza incendi delle scorse settimane.
Anche il Comune di Camaiore potrà beneficiare di parte di questo stanziamento insieme a Massarosa, Lucca e Cinigiano (comune del grossetano): quattro zone provate dalle fiamme e che hanno subito gravi danni tanto da richiedere la dichiarazione dello Stato di emergenza regionale.
I soldi stanziati dovranno servire per intraprendere le prime azioni contenitive e di messa in sicurezza.
Il sindaco Pierucci
“Non posso che esprimere la mia gratitudine per questa misura così tempestiva quanto necessaria – dichiara il Sindaco Pierucci -. Per questo voglio ringraziare il Presidente Giani e l’Assessora Monni, che sono sempre stati presenti e operativi durante le operazioni sul campo, cosa che, in momenti come questi, è davvero fondamentale.”
L’assessore Dalle Luche
Si unisce al Sindaco anche l’Assessore alla Protezione Civile Graziano Dalle Luche. “Un aiuto che ci da un po’ di respiro e che ci permetterà di continuare, con maggiore serenità, nell’attuazione delle misure di prevenzione di questi gravi fenomeni che hanno ferito il nostro territorio”.