Per soggetti diversamente abili muniti di contrassegno. Podestà: «Scelta per facilitare le persone con difficoltà e disabilità»
Parcheggi blu gratuiti per i soggetti diversamente abili «su tutto il territorio comunale fino al prossimo 30 ottobre 2021» spiega l’Assessore Giorgia Podestà.
«Una scelta che portiamo avanti ogni anno durante il periodo estivo per facilitare e sostenere le persone che presentano difficoltà e disabilità e le loro famiglie». Con delibera 109 del primo giugno 2021 infatti la Giunta ha approvato di esentare dall’obbligo “del pagamento della sosta i veicoli al servizio delle persone invalide muniti dell’apposito contrassegno”, esenzione valida anche per i parcheggi con disco orario, sempre con esposizione del contrassegno.
«L’attenzione sul tema della disabilità è sempre al centro delle nostre azioni – conclude Podestà – e visto che siamo all’interno della stagione estiva uno degli esempi di cui andiamo più fieri è la spiaggia comunale libera e attrezzata Green Beach al Cinquale, uno spazio totalmente senza barriere, al servizio di chiunque voglia trascorrere la sua estate al mare senza difficoltà».