«Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo»
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.
Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono.
Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». Mt 28,16-20
Oggi celebriamo la Santissima Trinità, Unico Dio in Tre Persone, perfetta comunione di Relazione che concretizza il Vero AMORE. Durante la lettura di tutta la Scrittura si sperimenta il Padre che Crea, il Figlio Gesù che Salva e lo Spirito Santo che Santifica, in forza di un’unità più volte espressa e sostenuta da loro stessi, definendosi “Una Cosa sola”, conoscendosi a vicenda. Non manca mai lo Spirito Amore, esprimendo in Esso la concretizzazione del rapporto vero tra il Padre e il Figlio e il Figlio e il Padre. Da questa domenica è chiesto a ciascuno di noi di esprimere nella propria vita, ciò che il nostro Dio vive e dona ad ogni uomo, perché sappiamo aiutare l’umanità a sentirsi realizzata a concretizzare gesti di Unità e di Pace che scaturiscono da Dio, il vero Amore e la Vera Pace.
Buona Domenica!
IL SIGNORE VI BENEDICA
Foto: https://pixabay.com/it/photos/religione-immagine-di-dio-trinit%C3%A0-2774761/
Don Luigi Pellegrini è parroco della Chiesa di Santa Rita, a Viareggio, artefice della Casa Famiglia e del Campo della Casa Famiglia, nel 2008 è stato nominato Cavaliere della Repubblica.