Ancora possibile recarsi all’Infopoint al Palazzetto dello Sport, per ritirare la fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata
Fino al 13 agosto è possibile recarsi all’Infopoint presso il Palazzetto dello Sport, per ritirare la fornitura annuale dei sacchi per la Raccolta Differenziata e del nuovo contenitore Rur, dotato di tecnologia di tracciabilità.
Si ricorda che ERSU S.p.A., di concerto con l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha aperto un Infopoint aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì, la mattina, dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e il martedì, giovedì, sabato il pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 19:00, dove le Utenze Domestiche, munite di tessera sanitaria, potranno ritirare:
• la fornitura annuale di sacchi necessari per effettuare la Raccolta Differenziata;
• il nuovo mastello grigio, dotato di un codice tag Rfid, che permetterà di associare, in modo univoco, ogni singola utenza al R.U.R. che produce.
Il vecchio bidone del RUR, che non potrà più essere utilizzato per l’esposizione di tale rifiuto, dovrà essere reso all’Azienda, conferendolo insieme al Multimateriale, in occasione del primo ritiro di tale frazione, secondo i calendari in essere.
Da Lunedì 5 settembre 2022, pertanto, verrà a cessare la consueta procedura di consegna dei sacchi alle Utenze Domestiche, in modalità “one to one”, al momento del ritiro delle frazioni differenziate, ad eccezione del solo sacco del Verde che verrà invece consegnato nella solita modalità. Questo nuovo servizio consentirà una migliore gestione dei sacchetti che potranno essere custoditi presso le proprie abitazioni evitando problematiche connesse alla consegna a domicilio.
La fornitura potrà essere ritirata direttamente dall’intestatario TARI (presentando la tessera sanitaria/codice fiscale) oppure da altro componente del nucleo familiare (munito di tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario TARI o in alternativa, presentando la lettera TARI inviata dall’Amministrazione comunale, lo scorso anno). Anche per i proprietari di seconda casa, il kit potrà essere ritirato o dall’Intestatario TARI, munito di tessera sanitaria/codice fiscale oppure da altro membro del nucleo familiare, che dovrà essere munito però di copia della tessera sanitaria/codice fiscale dell’intestatario o lettera TARI.
(Foto: https://pixabay.com/it/vectors/spazzatura-contenitore-157110/)