F. DEI MARMI – Tenzone Aurea 2022 del “Ponte”

Il presidente Pellegrini: “Grande emozione. Auguro che questa manifestazione sia un punto di ripartenza dopo la pandemia”

Si è tenuta a Querceta, tra il 9 e l’11 settembre, la Trentesima Edizione della Tenzone Aurea, massima competizione a livello Nazionale dei Giochi di Bandiera e dei Musici, organizzata dal Gruppo “Sbandieratori Palio dei Micci di Querceta”.

Il Comune di Forte dei Marmi, oltre ad aver rilasciato il Patrocinio per questo importante evento, è stato rappresentato dalla Contrada “il Ponte”, che ha ottenuto un ottimo piazzamento nella classifica “combinata”.

L’Amministrazione comunale intende complimentarsi con tutti gli organizzatori, capaci di portare in piazza più di 20 squadre e 1000 atleti provenienti da tutta Italia, grazie ad un evento che, nonostante la rivalità delle varie contendenti al titolo di Campioni Italiani, ha unito sotto il nome dello Sport tanti ragazzi e ragazze.

Il presidente Pellegrini

“Grande è stata l’emozione nel vedere l’amore e la passione dei vari gruppi nei confronti di una tradizione così importante per il nostro territorio – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Michele Pellegrini – Come  del resto accade qui da noi, in tutta l’Italia ci sono centinaia di persone che si dedicano al portare avanti questi eventi, tenendo in vita movimenti che hanno rappresentato per molti ragazzi un luogo sicuro, dove socializzare, fare sport e sentirsi parte di una grande famiglia. Mi auguro che le Gare di Querceta possano rappresentare quindi un punto di ripartenza per questo mondo fortemente colpito dal Covid19. Inoltre a nome di tutta l’Amministrazione Comunale voglio inviare un messaggio di vicinanza a Federico, atleta che purtroppo ha subito un brutto infortunio, sperando che tutto quello che sta passando possa essere un domani solo un brutto ricordo”