FORTE DEI MARMI – Forte Halloween Dolcetto o Scherzetto

Nelle strade del paese e del centro cittadino, due giorni all’insegna di sorrisi dolcetti e scherzetti per i bambini

Due giorni all’insegna di sorrisi dolcetti e scherzetti per i bambini, nelle strade del paese e del centro cittadino

Il primo evento “Forte Halloween dolcetto o scherzetto”, si svolgerà giovedì 31 ottobre dalle ore 16.45 alle ore 19.00 nel centro cittadino e vedrà coinvolte le attività commerciali individuate in una mappa scaricabile dal sito istituzionale del comune mentre, un area dedicata all’animazione, sarà allestita nella spazio delle giostrine di Piazza Marconi. Per chi fosse impossibilitato a scaricare la mappa o per tutte le informazioni, durante l’evento sarà allestito un infopoint in Piazza Garibaldi nelle adiacenze del caffè Roma.

L’assessora Galleni

«Sarà un Halloween tradizionale – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni – adatto a tutte le età, dove i bambini animeranno le strade del paese con le loro risate e sorrisi, indossando per chi lo vorrà costumi terrificanti e maschere spaventose».

Uno “scherzetto” anche per i bambini delle scuole d’infanzia Giorgini e Caranna, che saranno coinvolti durante la mattinata da “mostruose” letture.

Continua la festa venerdì 1 Novembre a Vittoria Apuana con la sfilata in maschera “Brivido del cuore”, evento benefico a favore dell’associazione Ridolina, con i clown dell’ospedale del Santa Chiara di Pisa, reparto di oncoematologia pediatrica, che avrà inizio alle ore 16.00 con partenza da Via Mazzini 107/A con il suggestivo allestimento del giardino infestato da mostri meccanici a fare da cornice. La sfilata si svolgerà nelle vie di Vittoria Apuana adiacenti al giardino infestato.

«Desidero ringraziare le associazioni di categoria Associazione Commercianti Forte dei Marmi e Centro Commerciale Naturale “Essere Forte”, per la collaborazione – conclude l’Assessore Elisa Galleni – oltre alle Associazioni cittadine Compagnia della Vela, Croce Verde Forte dei Marmi, Fortemente Noi, Libreria Giunti al Punto, le giostrine di Piazza Marconi, l’azienda “Più Me”, Emanuele Pallotti ed Michela Arcolini di “Brividi del Cuore”, per averci dato l’opportunità di patrocinare un evento benefico e solidale attraverso un forma creativa e coinvolgente come quella legata alla festa di Halloween».

Foto: https://pixabay.com/it/photos/zucca-halloween-tradizione-vacanza-6720424/