FORTE DEI MARMI – Il Comune continua con ISO 14001 ed EMAS

Forte dei Marmi conferma la Certificazione di qualità ambientale ISO 14001 ed EMAS. Il Comune continua ad avere la certificazione Iso 14001

La dichiarazione di conformità è stata emessa lo scorso dicembre dagli ispettori di RINA Services S.p.A., l’ente accreditato per il rilascio delle certificazioni di qualità ambientale, che ha eseguito l’annuale ispezione presso alcuni settori dell’Amministrazione Comunale.

In tale occasione è stata valutata anche la nuova Dichiarazione Ambientale, e proprio ieri è arrivata l’attesa comunicazione di ISPRA che ha validato il documento per la Registrazione EMAS.

“Il Sistema di Gestione Ambientale” è stato ritenuto conforme e il miglioramento delle prestazioni ambientali è stato evidenziato soprattutto nei servizi di gestione riguardanti le acque, i rifiuti ed i consumi di energia elettrica ed idrica.

L’assessore Ghiselli

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta l’assessore all’Ambiente ed Ecologia, Enrico Ghiselli –  ll Comune di Forte dei Marmi, è certificato Iso 14001 dal 2003 e da allora ha sempre dimostrato un graduale miglioramento delle proprie prestazioni in campo ambientale. E ringrazio l’Ufficio Ambiente/Sistema Gestione Ambientale per il grande impegno con cui costantemente porta avanti il percorso. L’Amministrazione Comunale proseguirà nell’implementare le prestazioni ambientali, superando anche alcune piccole criticità in vista della prossima importante verifica per il rinnovo triennale in programma entro maggio 2021.”

A breve la Dichiarazione Ambientale, sarà distribuita presso tutti i portatori d’interesse, dichiarazione che da quest’anno avrà una nuova veste grafica ed un nuovo formato, adatto alla maggiore divulgazione possibile.

(Fonte: Uff. Stampa Comune di Forte dei Marmi)

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/elenco-icona-simbolo-carta-segno-2389219/)