FORTE DEI MARMI – Il comune viene ricertificato

Il Comune continua a migliorare le proprie prestazioni ambientali ottenendo nuovamente le certificazioni UNI EN ISO 140001 ed Emas

Lo scorso 3 e 4 giugno, il Comune di Forte dei Marmi è stato sottoposto da parte di Rina Service S.p.A alla verifica di ricertificazione secondo la Norma UNI EN ISO 140001 del 2015 che ha confermato la corretta applicazione del sistema all’interno dell’organizzazione.

La verifica è stata effettuata basandosi su un processo di campionamento delle informazioni disponibili presso i vari uffici dell’Ente, tra cui, ma non solo, l’Ufficio Ambiente, l’Ufficio Lavori Pubblici e la Polizia Municipale. A questo si sono aggiunti sopralluoghi al magazzino, al depuratore, allo stadio e alle sedi distaccate del municipio, riscontrando un elevato livello di competenza tra il personale intervistato.

Il sindaco Murzi

“Siamo felici – commenta il Sindaco Bruno Murzi – che il Comune di Forte dei Marmi continui a dare prova del proprio graduale miglioramento delle prestazioni in campo ambientale. Come già dimostrato dall’avvenuta assegnazione della Bandiera Blu al nostro territorio, la tutela dell’ambiente è un punto fondamentale per la nostra città. Voglio congratularmi quindi con gli uffici e con il personale dell’Ente, per il grande lavoro svolto.”