FORTE DEI MARMI – In arrivo il Natale nel paese

La magia delle feste nel paese con l’accensione della illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale

Il Natale a Forte sta arrivando: questo sabato la magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale. Appuntamento speciale anche per i bambini che potranno iniziare a imbucare le loro letterine per Santa Claus al Fortino che apre le porte del Regno di Babbo Natale.

Questo week-end la magia del Natale inizierà a farsi largo tra le strade di Forte dei Marmi tra giochi di luci, colori, atmosfere speciali e per la gioia dei più piccoli il Regno di Babbo Natale; ma sarà solo la partenza di un crescendo di eventi, installazioni luminose ed animazione che terminerà il 9 Gennaio. Sabato 20 Novembre alle 17.30 verrà illuminata la città come da tradizione e si accenderanno le luci del grande e maestoso Albero posto di fronte al Pontile. Ma non solo, in questo primo magico fine settimana di programmazione natalizia apre le porte a tutti i bambini anche il Regno di Babbo Natale che verrà inaugurato sabato mattina alle ore 10.00; qui i piccoli, accolti da personaggi fiabeschi, dolci animali del polo nord e da Santa Claus in persona, potranno scrivere e imbucare la letterina dei loro desideri, oltre a trascorre momenti di gioco e divertimento insieme ai lori amici. Le date di apertura saranno: il week end del 20 e 21 e del 26, 27 e 28 novembre e dal 1 di dicembre fino al 9 gennaio. All’interno del Regno di Babbo Natale i bambini potranno inoltre partecipare a tanti laboratori e attività divertenti dedicati alla fascia d’età 4-11 anni, in cui avranno la possibilità di costruire il calendario dell’avvento, leggere storie invernali e creare lavoretti con le loro mani.

Il numero di partecipanti ai laboratori è limitato in conformità alle normative Covid, è quindi consigliata la prenotazione che potrà essere effettuata al numero di telefono 334 7293442.

La Vicesindaco e assessora Polacci

“La costruzione del programma del Natale al Forte 2021 realizzata in collaborazione con il Comitato Villa Bertelli – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla cultura Graziella Polacci – ha messo al centro le esigenze, i sogni, la fantasia e la speranza dei bambini. Questo è il regalo  che come Amministrazione  vogliamo mettere sotto l’Albero di Natale per i tutti i bambini, affinché possano vivere quei giorni di spensieratezza e magia, che sono stati loro sottratti durante questi ultimi due anni.”

“Desidero inoltre – continua il Vicesindaco Polacci – ringraziare il Comune di Abetone/Cutigliano nella persona del Sindaco Marcello Danti e dell’Assesore al Turismo Andrea Formento per la donazione dell’Albero di Natale confermando un rapporto di stima e amicizia reciproci, il Centro Commerciale Naturale e tutti i Commercianti di Forte dei Marmi  per la collaborazione, l’Unione Proprietari Bagni per l’illuminazione della Piazza del Pontile, la Banda cittadina La Marinara e tutte le Associazioni e le categorie economiche della città che, come ogni anno  contribuiscono con generosità e impegno a rendere speciale il natale a Forte dei Marmi.”

I prossimi appuntamenti particolarmente attesi prevedono sabato 27 l’apertura dei tradizionali Mercatini di Natale a cura di Antonella Tonini in Piazza Garibaldi e della pista di pattinaggio sul ghiaccio presso la Pinetina Fleming.

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/pupazzo-di-neve-giocattolo-nevicare-1090261/)