Isabella Ghilarducci, fotografa
ARTE

FOTOGRAFIA – Isabella Ghilarducci “Natura urbana”

La mostra è organizzata dal Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. Dal 3 al 18 luglio a Palazzo Pretorio, Rocca del Brunelleschi Vicopisano.

“La fotografia ci fa sentire che il mondo è più disponibile di quanto non sia in realtà”. Gli organizzatori citano la scrittrice Susan Sontag per introdurre le opere della fotografa pisana Isabella Ghilarducci, raccolte nella mostra dal titolo “Natura urbana”.

La mostra è organizzata dal Gruppo Culturale “Ippolito Rosellini” con il Patrocinio del Comune di Vicopisano.

Il vernissage è fissato per sabato 3 luglio nella suggestiva cornice del Palazzo Pretorio (g.c.), all’interno della Rocca del Brunelleschi in Vicopisano, alle ore 21.30. Ingresso libero, con la presenza dell’autrice.

Isabella Ghilarducci nel 2018 è stata selezionata come finalista al concorso Artistar, organizzato dall’associazione Ipazzi; e come partecipante alla mostra “Controverso” dell’associazione MDS Pisa; nel 2019, per il concorso “Chiaroscuro” sempre dell’associazione MDS. La mostra verrà presentata dal prof. Giovanni Ranieri Fascetti, Storico dell’Urbanistica.

Il Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, anche con questa iniziativa, prosegue la sua attività di valorizzazione dei talenti di cui Pisa è stata sempre ricca: la ricchezza culturale e civile delle numerose eccellenze “scompare in un ambiente per lo più caotico, degradato e soffocante” dicono gli organizzatori: “possono, invece, trovare spazi adeguati per manifestarsi in uno scenario nel quale la bellezza domina incontrastata e le persone amanti della Cultura e dell’Arte possono incontrarsi e confrontarsi liberamente”.

La mostra rimarrà visitabile fino al 18 luglio, sempre a ingresso libero, negli orari di apertura della Rocca del Brunelleschi: il sabato pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18, la domenica 10 -12 e 15 -18.