I PENSIERI DELLA DOMENICA DI DON LUIGI, OPINIONI

I pensieri della domenica di Don Luigi: La Ss. Trinità

Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli»

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.

Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono.

Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». (Mt 28,16-20)

Oggi nella Chiesa celebriamo la Solennità della SS.Trinità, uno sguardo verso Dio Unico in Tre Persone. Dio Creatore, Gesù Salvatore e Spirito Santificatore. In tutto questo noi riconosciamo la presenza di Dio in noi, che non abbandona mai coloro che ama e emana da Sè il Vero Bene per l’uomo senza tirarsi mai indietro. E’ questo Signore che ci responsabilizza nell’essere instancabili ed entusiasti nel portare il Vangelo in tutti gli ambiti della nostra vita. Conoscere Gesù e far si che le sue Parole siano messe in pratica perché la Gioia sia piena.

Santa Trinità ti lodiamo e ti benediciamo! Il Signore vi Benedica

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/mosaico-ges%C3%B9-cristo-chiesa-4371712/)