«Le mie pecore ascoltano la mia voce»

«Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre.  Io e il Padre siamo una cosa sola»

In quel tempo, Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono.

Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano.

Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre.  Io e il Padre siamo una cosa sola». (Gv 10, 27-30)

Oggi celebriamo la Domenica del Buon Pastore, Gesù stesso si definisce così e afferma che noi le sue pecore dobbiamo prima di tutto ascoltare la sua voce. Dobbiamo saper riconoscere nella sua Volontà il senso profondo della nostra vita e la capacità di non farci confondere dal timbro di altre voci, che per quanto possono essere attraenti, non fanno bene alla nostra esistenza. La sua Parola è il nostro tesoro, per questo dobbiamo conoscerla di più per poi saperla indicare agli altri come faro della propria esistenza. Lui ci conosce in profondità, sapendo trarre il bene anche dalle nostre fragilità. Non dobbiamo mai disperarci, quando ci rendiamo conto dei momenti bui della vita ed essere certi della sua fedeltà e del suo amore. Anche se noi ci allontaniamo da Lui, Lui non si allontana mai da noi. Egli ci dona la vita Eterna e se rimaniamo in Lui la gioia vera ci riempirà il cuore e la vita. Giornata di Preghiera per le Vocazioni al Sacerdozio e alla Vita Consacrata.

IL SIGNORE VI BENEDICA

(Foto: https://pixabay.com/it/photos/pecora-gregge-agnello-274574/)