“Lucca Città di Carta” edizione 2024

Il 27-28 aprile torna il festival ideato e diretto da Romina Lombardi, uno dei maggiori eventi annuali che vanta il Comune di Lucca.

Lo slogan del festival dice tutto: “Una città di carta del cuore grande”. E a dare la prova di questo grande cuore è stato il suo stesso debutto, nel 2020, uno dei pochissimi eventi nazionali di cultura a svolgersi in presenza, nonostante la pandemia e in piena sicurezza, con 80 eventi, 100 ospiti e oltre 3.500 visitatori in tre giorni, senza i turisti che di solito animano la città.

Lucca Città di Carta è un salotto culturale che richiama la tradizione di ritrovarsi in un ambiente confortevole nel quale si mescolano scrittori, editori, artisti, blogger e appassionati del profumo che evoca la carta: presentazione di libri, spazi ed eventi per bambini, workshop, laboratori di scrittura creativa, poesia, disegno e stampa, mostre e spazi artistici con illustratori, fotografi, poeti, temi ampi e trasversali, dalla narrativa al fantasy, dagli albi illustrati agli storici, dal giallo al romance, dalla cronaca all’attualità.

La location sicuramente contribuisce a respirare questo connubio tra ambiente e arte: il complesso monumentale del Real Collegio di Lucca rappresenta la struttura storica più importante di Lucca.

Potete qui trovare il programma per l’edizione 2024.