Manutenzione dei cimiteri ed intervento per l’accessibilità a Piano di Mommio. Eseguito il ritiro dei Big bag
Manutenzione di tutti i cimiteri comunali in prossimità della festa dei morti e dei santi. I cimiteri a Massarosa sono praticamente in ogni frazione, quattordici in totale nel territorio comunale. Si è proceduto al taglio dell’erba ed è stato eseguito il ritiro dei Big bag, all’interno dei quali vengono accumulati i rifiuti cimiteriali. Intervento particolarmente importante ed atteso al cimitero di Piano di Mommio dove è stato liberato il passo laterale che permette un accesso alla parte alta della struttura anche a persone con disabilità. Si è provveduto a liberare l’area esterna dai rifiuti che erano stati accumulati negli anni e in più è stata realizzata una sorta di pavimentazione con tessuto non tessuto e con al di sopra della ghiaia per rendere migliore la fruizione.
L’assessore Navari
“Chiaramente ci rendiamo conto che ci sono altre esigenze e questioni su cui intervenire – commenta l’assessore Mario Navari – interventi che dobbiamo programmare continuando l’ottima collaborazione con le associazioni che hanno sottoscritto la convenzione con l’amministrazione comunale per la loro presenza nei diversi cimiteri delle nostre frazioni”.
La sindaca Barsotti
“Un’attenzione quella della nostra amministrazione verso questi luoghi in cui si manifesta l’amore per i nostri cari – conclude la Sindaca Simona Barsotti – che portiamo avanti non solo in occasione di questa ricorrenza ma con interventi e collaborazioni durante tutto l’anno”.
Foto: https://pixabay.com/it/vectors/sepoltura-cimitero-attraverso-morto-1299277/
Matteo Baudone, giornalista. E’ nato a Pietrasanta nel 1984.