MASSAROSA – Riconoscimento per Bertolucci

Riconoscimento al Municipio per il neo allenatore della Nazionale Italiana di Hockey Alessandro Bertolucci

Il campione di hockey su pista e neo allenatore della nazionale italiana Alessandro Bertolucci è stato ricevuto in Municipio dove il Sindaco Alberto Coluccini ed una delegazione dell’Amministrazione Comunale, formata dall’assessore allo sport Franco Simonini e dal consigliere delegato Giovanni Brocchini, gli ha consegnato una pergamena ed augurato buona fortuna per l’impegno degli Europei questa estate in Portogallo. Bertolucci sportivo di livello internazionale, più volte campione d’Italia e anche campione del mondo, è infatti da 25 anni cittadino di Massarosa, abitando nella frazione di Piano di Conca.

Il sindaco Coluccini

“Siamo onorati di averlo come nostro concittadino, è ambasciatore di Massarosa nel mondo – ha commentato il Sindaco Alberto Coluccini – vogliamo fargli i nostri migliori auguri per l’impegno europeo e lo aspettiamo a Massarosa vittorioso”.

Bertolucci che da giocatore ha vinto tutto sia in Italia che all’estero conquistando coppe e scudetti in Italia e in Portogallo, ma giocando anche in Spagna, ha confessato che proprio tra gli oliveti di Piano di Conca si ricarica tra un impegno e l’altro.

L’allenatore Bertolucci

“Ho girato il mondo grazie allo sport – ha commentato Alessandro Bertolucci – ma sono sempre tornato tra queste colline prima di ogni nuova avventura e così è anche per la guida della Nazionale, speriamo di poter festeggiare presto e di farlo finalmente in piazza con tutta la comunità”.