Delegazione composta dal sindaco Ferdinando Betti e dagli assessori Tiziano Pierucci e Sandra Neri, ospite per due giorni
È rientrata la delegazione composta dal sindaco Ferdinando Betti e dagli assessori Tiziano Pierucci e Sandra Neri, che è stata ospite per due giorni dell’Amministrazione comunale di Varazdin (Croazia).
Il nuovo sindaco della città gemellata con Montale ha infatti invitato la delegazione italiana con lo scopo di riprendere i contatti che erano stati interrotti soprattutto a causa della pandemia.
Durante il soggiorno a Varazdin il sindaco Betti e gli assessori sono stati ricevuti dal sindaco Neven Bosilj, dal vicesindaco Miroslav Marcovic, dalla presidente del Consiglio comunale Zdravka Grdan e dalla responsabile del dipartimento amministrativo per gli affari del sindaco Vesna Haluga. In occasione dell’incontro, cui è seguito un pranzo ufficiale, sono stati discussi e approfonditi numerosi temi legati al rapporto di gemellaggio, con particolare riferimento alle attività produttive, alla cultura e all’istruzione.
Durante il soggiorno, la delegazione italiana ha potuto apprezzare le bellezze architettoniche della città ed ha assistito ad alcuni concerti legati al Festival della musica barocca che si svolge a Varazdin proprio in questo periodo.
Al momento dei saluti il sindaco Betti, dopo aver ringraziato l’Amministrazione per questa importante iniziativa, ha invitato il collega a visitare Montale nella primavera del prossimo anno.
Questo incontro, anche se breve, è stato molto proficuo per la ripresa dei contatti e per il consolidamento dell’amicizia tra le due città.
