«Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato»

«Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri»

Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri».  Gv 13, 31-33. 34-35

Mentre Gesù sta per essere consegnato alla Croce ci dona il comandamento che riassume tutti i comandamenti di Dio: “Amarsi gli uni gli altri come Lui ci ha amati”, fino a dare la vita per chi dici di amare. L’Amore è Dio, ed è per questo che chiunque lo incontra e lo accoglie nella propria vita e viene trasformato, sperimentando la vera gioia che non può essere cambiata con altro.

Chi sa amare in Dio, trova più gioia nel dare che nel ricevere, non si limita nel volere il bene dell’altro e in ogni circostanza mette in pratica il perdono dimenticandosi le offese che ha ricevuto. Il saper mettere in pratica l’Amore ci rende testimoni di Gesù in ogni parola e gesto che compiamo. Il mondo ha bisogno di avere esempi di vita, dove la presenza di Dio incoraggia, guarisce e rende liberi strumenti di speranza in un mondo in cui spesso viene a mancare.

Oggi Papa Leone XIV Apre il suo Ministero Petrino davanti al mondo intero per tutta la Chiesa. Preghiamo per lui perché il suo Ministero di Servizio ci aiuti ad orientare la nostra vita verso il Cielo, nella coerenza del Vangelo che ci salva.

BUONA DOMENICA

IL SIGNORE VI BENEDICA

Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/cena-pensione-cristianesimo-7090569/