PIETRASANTA – Al via il ciclo “ABC Digitale”

Ultimi momenti per il primo incontro di “ABC Digitale”. Giovedì 15 settembre, dalle 15,30 alle 16,30. Tema: casella di posta elettronica

Ultimi momenti per iscriversi al primo dei quattro incontri del ciclo “ABC Digitale”, il nuovo progetto che punta a migliorare l’uso della tecnologia e dei servizi web da parte dei cittadini promosso dall’amministrazione comunale di Pietrasanta attraverso l’Infopoint digitale.

Il primo incontro formativo è in programma giovedì 15 settembre, dalle 15,30 alle 16,30, dedicato alla creazione e gestione di una casella di posta elettronica: argomenti di “studio” saranno la differenza tra una casella di posta elettronica ordinaria e una certificata, il modo più corretto di scrivere una mail e di gestire la posta in arrivo, infine il valore e l’uso della Pec.

La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita su prenotazione, da perfezionare al numero 0584 795232 o serviziocivileregionale@comune.pietrasanta.lu.it, contatti a disposizione anche per qualsiasi ulteriore informazione. Prossimi corsi in calendario, sempre con inizio alle 15,30 e della durata di un’ora, martedì 27 settembre, dedicato alla ricerca di informazioni su Internet e all’uso dei principali social media; martedì 4 ottobre, per lo Spid e la settimana successiva (11 ottobre) spazio a sicurezza online e tutela dei dati sensibili.