Demografia: censimento 2021, scade il 13 dicembre il termine per la compilazione del questionario per 500 famiglie
Il Comune di Pietrasanta invita tutti i cittadini che hanno ricevuto la comunicazione da Istat di compilare il questionario online con le credenziali riportate nella lettera ricevuta. In caso di difficoltà invitiamo a rispondere ai messaggi lasciati presso le abitazioni dai rilevatori (telefonare per appuntamento) o a contattare il Centro Comunale di Rilevazione al numero 0584 – 795262. Le famiglie selezionate hanno tempo fino al 13 dicembre per compilare in autonomia online il questionario. L’intervista, ricorda il Comune di Pietrasanta, può essere effettuata anche telefonicamente.
A differenza dei censimenti del passato, l’ultimo dei quali svoltosi nel 2011, con i censimenti permanenti ogni anno è coinvolto solo un campione rappresentativo dei comuni e – in questi comuni – solamente un campione di famiglie e di abitazioni. Sono oltre 500 le famiglie selezionate.
Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali. I risultati della rilevazione saranno diffusi in forma aggregata e pertanto non sarà possibile risalire ai soggetti cui si riferiscono i dati. La rilevazione è prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008 e inserita nel Programma statistico nazionale.