PIETRASANTA – Dante Alighieri a Palazzo Comunale

Scuola: Lo Stagi nell’Inferno di Dante, una mostra degli studenti a Palazzo Comunale. Inaugurazione venerdì 3 dicembre alle ore 10.30

“Lo Stagi nell’Inferno di Dante” è il titolo della collettiva degli studenti del Liceo Artistico Stagio Stagi di Pietrasanta protagonista da venerdì 3 e martedì 8 dicembre nell’atrio del Palazzo Comunale. Al centro della mostra ci sono le originali opere realizzate dagli studenti, giovani artisti del Liceo Artistico Stagio Stagi, che con i loro studi grafici, elaborati, formelle in bassorilievo a tema dantesco si vanno ad inserire nell’ampio programma di celebrazioni cittadine della rassegna “Dante e la Versilia” per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, padre della lingua italiana. La mostra sarà inaugurata venerdì 3 dicembre 2021 alle ore 10.30 presso l’ Atrio del Palazzo Comunale alla presenza degli studenti. L’ingresso alla mostra, aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00, è libero. E’ necessario esibire il Green Pass.

Il progetto – mostra vede il patrocinio del Comune di Pietrasanta, Comune di Camaiore, MIUR, Comune di Viareggio e la Provincia di Lucca ed è promosso e autorizzato dai Centri Territoriali di Supporto (CTS) Versilia dell’Ufficio Scolastico Territoriale(UST) Ufficio IX di Lucca e Massa e Carrara.