PIETRASANTA – Doppio “Giardino segreto”

Libri e librerie protagonisti al “Giardino segreto”. Mercoledì 24 e giovedì 25 agosto Al “Giardino Barsanti”, nel chiostro di Sant’Agostino

Doppio incontro con l’autore, mercoledì 24 e giovedì 25 agosto, al “Giardino segreto”, la rassegna organizzata dalla biblioteca comunale “Carducci” di Pietrasanta, in collaborazione con la libreria “Nina”, i musei cittadini e il sistema museale della Provincia di Lucca nella suggestiva location del “Giardino Barsanti”, all’interno del chiostro di Sant’Agostino.

Mercoledì Cristina Di Canio presenterà “La libraia tascabile”, un’opera a metà fra romanzo, autobiografia e manuale per aspiranti librai ma, soprattutto, una dichiarazione d’amore alle librerie e a chi, quotidianamente, lavora fra grossisti, cataloghi e tante storie che si intrecciano fra gli scaffali.

Giovedì, invece, sarà la volta di Francesco Muzzopappa con “L’Europa spiegata male”, un viaggio dedicato a bambini e ragazzi, su mezzi di trasporto improbabili, alla scoperta di curiosità, tradizioni, specialità gastronomiche e monumenti del Vecchio Continente. Appuntamento, quest’ultimo, inserito del cartellone del “Festival del Sorriso”.

A fare gli onori di casa, nelle due serate, sarà Andrea Geloni della libreria Nina. Inizio alle 21,30 e ingresso libero, fino a esaurimento posti. Ulteriori informazioni: 0584795500 o biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.