Cronaca della Versilia, IN TOSCANA

PIETRASANTA – Nasce l’ASD Pietrasanta

Dalla fusione di ASD Sporting Pietrasanta 1909 e ASD Versilia Calcio. 500 tesserati e grandi ambizioni sportive e sociali

Dalla fusione di due storiche realtà sportive cittadine, ASD Sporting Pietrasanta 1909 e ASD Versilia Calcio, nascerà l’ASD Pietrasanta. La nuova società sarà tra le più importanti di tutta la Versilia con oltre 500 tesserati e tre impianti in gestione (Pedonese, Prunuccia e Stadio Comunale). La fusione nasce dalla precisa volontà e visione di far crescere ulteriormente il movimento calcistico cittadino unendo risorse, esperienze, competenze, strutture e progetti. La nuova società sarà presentata ufficialmente sabato 29 maggio, alle ore 11.00, nell’atrio del Municipio (Piazza Matteotti) alla presenza dei rispettivi presidenti, Serafino Coluccini (ASD Pietrasanta 1909) e Fabrizio Sacchelli (ASD Versilia). A tenere a battesimo la fusione saranno il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti insieme all’assessore allo sport, Andrea Cosci.

L’ambizioso progetto dell’ASD Pietrasanta punta inoltre a sfruttare la riqualificazione degli impianti cittadini del Pedonese, Pruniccia e Stadio Comunale realizzata dal Comune di Pietrasanta in chiave agonistica, ricreativa e turistica attraverso l’organizzazione di competizioni anche di livello nazionale e di una maggiore efficienza in termini amministrativi e gestionali.  Un momento storico che la nuova società vuole condividere con la comunità e con tutti gli appassionati.

(Foto: https://pixabay.com/it/illustrations/calcio-palla-pallone-da-calcio-257489/)